
Alex Drilon, MD
Il dott. Drilon è un esperto mondiale nel campo dello sviluppo avanzato dei farmaci nei tumori solidi. La sua attività clinica si basa sulla caratterizzazione genetica dei tumori e sul testare nuovi farmaci sperimentali specifici per particolari gruppi di pazienti.
Il dott. Drilon ha oltre 100 pubblicazioni peer-reviewed e più di 16.000 citazioni. Il suo H-index su Google Scholar è di 64.
Bio
Il dott. Alexander Drilon è il capo del servizio per lo sviluppo avanzato dei farmaci e medico associato del servizio di oncologia toracica del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. La sua ricerca si basa sullo sviluppo di terapie a bersaglio molecolare contro specifici sottotipi genetici di tumore al polmone ed altri tipi di tumori solidi, come quelli caratterizzati dalla presenza di fusioni dei geni ALK, ROS1 e NTRK1/2/3 oppure da alterazioni da salto dell’esone 14 del gene MET.
Il dott. Drilon è stato insignito dei riconoscimenti della Società Americana per l’Oncologia Clinica (American Society for Clinical Oncology, ASCO)/Conquer Cancer Foundation per lo sviluppo della carriera e come Giovane Investigatore. Il dott. Drilon ha anche ricevuto numerosi finanziamenti dall’Associazione Internazionale per lo Studio del Cancro al Polmone e dalla Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Polmone.
Il dott. Drilon è anche membro del consiglio editoriale della ASCO University.
Current position:
Chief, Early Drug Development Service
Memorial Sloan Kettering Cancer Center
New York, USA
In Medendi:
Scientific Advisor,
Scientific board member,
Expert in early phase clinical trials and thoracic oncology