Chi siamo

Future oncology now

L’oncologia evolve di continuo e l’innovazione crea nuove opportunità per i pazienti e strumenti più efficaci per gli oncologi. In Italia, questo processo è mediato da un Servizio Sanitario Nazionale di ottimo livello.

C’è però un ritardo tra il momento in cui l’innovazione crea una nuova opportunità per il paziente e il momento in cui l’opportunità diventa lo standard per tutti i pazienti. Nella diagnostica oncologica, Medendi colma quel ritardo con servizi avanzati e innovativi per garantire sempre la massima efficacia di un approccio personalizzato alla patologia.

Medendi ha due obiettivi:

5

Persone:

fornire a pazienti e oncologi migliori opportunità diagnostiche per prevenire, conoscere e combattere il cancro
5

Progresso:

accelerare implementazione, attuazione e diffusione di tecnologie diagnostiche innovative per la migliore oncologia possibile
Grafica con persone in un cerchio e mano con DNA in altro cerchio

Persone,
competenze, sinergie

Medendi dispone di un affiatato team interno e di un Comitato Scientifico di rilevanza internazionale, due anime aziendali complementari che contribuiscono a un modello operativo basato su competenza, visione e sinergie ad alto valore. 

Team interno

Giorgio Pasetto, socio fondatore, guida il team incaricato della gestione dei clienti e delle attività connesse a operatività quotidiana e sviluppo di nuove opportunità e soluzioni innovative.

Comitato scientifico

Maurizio Scaltriti, socio fondatore, coordina il Comitato nella gestione scientifica dei pazienti lungo l’intero percorso, dalla valutazione iniziale alla fase conclusiva di indirizzamento terapeutico.

Sinergie

Medendi opera in sinergia con company di ogni dimensione in numerosi contesti: laboratori, informatica e intelligenza artificiale, biochimica, logistica, cliniche e associazioni.

Il comitato
scientifico

Esegue la valutazione preliminare di ogni caso e, se opportuno, raccomanda gli approfondimenti diagnostici molecolari adeguati; interpreta i referti diagnostici alla luce della situazione clinica del paziente, clinical trial accessibili, farmaci agnostici e sperimentali; esprime gli eventuali indirizzamenti terapeutici rilevanti.

I membri, coordinati da Maurizio Scaltriti, sono oncologi, biologi e ricercatori di rilevanza internazionale che operano in contesti di eccellenza: università, istituti di ricerca, ospedali e strutture sanitarie: in Italia, Stati Uniti, Spagna, Israele.

enabling
innovation

Essere enabler di innovazione significa, per noi, implementare, attuare e rendere disponibile ciò che prima non lo era. Lo facciamo nella diagnostica oncologica per realizzare la nostra visione di un futuro sempre più vicino al presente.

Visione

Per capire come, dove e quando evolverà l’orizzonte scientifico e tecnologico in campo oncologico.

Implementazione

Per convogliare l’innovazione in strumenti e soluzioni concrete declinate per l’oncologia italiana.

Attuazione

Per diffondere nuovi strumenti e soluzioni utilizzando il comparto privatistico come acceleratore.

opportunità per pazienti
strumenti per oncologi
soluzioni per sanità privata

Future
oncology
now

Medendi rende accessibile
l’oncologia del futuro.

Adesso.

Sinergie e
partnership

In Medendi sappiamo che le relazioni sono un valore aggiunto fondamentale. Per questo, Medendi non è fornitore ma partner, non si affida a fornitori ma sviluppa partnership. Seguendo questa filosofia, abbiamo sviluppato sinergie ad alto valore in numerosi contesti: laboratori, aziende specializzate in modelli di AI, compagnie biochimiche, associazioni, cliniche. Eccone alcune:

Media
coverage

11 ottobre 2022

il Resto del Carlino
Maria Silvia Cabri

Medendi.org: Scienza e ricerca per i pazienti. La consulenza viaggia sul web

21 ottobre 2021

Il Sole 24 Ore
(edizione cartacea)
Natascia Ronchetti

Diagnosi su misura dei tumori, la startup cerca finanziamenti

9 febbraio 2023

Dealflower
Redazione

Medendi ha chiuso una raccolta da 1,4 milioni di euro